TEST PROFESSIONI SANITARIE |
La prova d’ingresso del Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie non è unica, come avviene invece per la prova d’accesso a Medicina, ma ogni Università proporrà il proprio test.Corsi ad Accesso Programmato: CALENDARIO PROVEScaricaDOMANDE E ARGOMENTI: La prova si svolgerà in data unica nazionale per tutte le Università e i candidati potranno concorrere esclusivamente presso la sede universitaria in cui tenteranno la prova. I candidati avranno a disposizione 100 minuti per rispondere al questionario che conterrà 60 domande a risposta multipla, con cinque possibili opzioni di risposta tra cui individuare l’unica corretta. La prova consiste in 60 quesiti così suddivisi::
PUNTEGGI DOMANDE: Sono idonei all’ammissione tutti i candidati che avranno raggiunto il punteggio pari a 20 mentre il punteggio massimo raggiungibile è di 90 punti. I quesiti verranno valutati come di seguito:
GRADUATORIA TEST: A differenza di quanto succede per Medicina o Veterinaria, non ci sarà un’unica graduatoria nazionale. Ogni Università, infatti, pubblicherà la propria graduatoria, che gestirà in modo completamente autonomo secondo le modalità indicate nel proprio bando. |